Sta arrivando il castello di Babbo Natale
Dal 13 novembre e per tutto il periodo festivo fino al 6 gennaio il castello ospiterà allestimenti natalizi, musiche che contribuiranno a creare un’atmosfera magica che manderà in visibilio grandi e piccini.
Il castello sarà aperto tutti i fine settimana e i giorni festivi per visite di gruppi della durata di circa 45 minuti, per consentire l’accesso a più persone possibili pur rispettando tutte le normative anti COVID-19 vigenti.
Un fitto calendario di eventi animerà sia il castello che il centro storico di Maenza che ospiteranno mostre di presepi, laboratori e animazione per i bambini, spettacoli, musica, degustazioni, mercatini di Natale e molto altro ancora.
La manifestazione è a cura dell’Associazione La Macchia, vincitrice di un bando pubblico grazie al quale ha ottenuto la gestione del Castello per i prossimi anni, con il patrocinio del Comune di Maenza e della Provincia di Latina.
Per facilitare la fruizione degli eventi e delle visite guidate è stata lanciata un’app, visibile anche da pc, per le prenotazioni che come ha commendato il presidente de La Macchia Gianluca Panecaldo stanno già arrivando copiose da tutta Italia “Già nelle prime ore di lancio abbiamo ricevuto circa 500 prenotazioni da diverse zone d’Italia. Le monitoriamo con attenzione perché l’emergenza sanitaria ci pone obblighi che dobbiamo e vogliamo rispettare. Però le premesse sono delle migliori e cercheremo di rendere questo evento indimenticabile, anche perché si tratta del primo che realizzeremo da quando abbiamo in gestione il castello e siamo ansiosi di portare le nostre competenze al servizio di cittadinanza e visitatori”.
L’appuntamento
È dunque da sabato 13 novembre al 6 gennaio, per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite il sito o l’app Macchia Eventi (per Android e IOS) e il green pass o tampone effettuato.
Il programma degli eventi
Sabato 13 novembre
ore 10.00 piazza della Portella
Inaugurazione
IL CASTELLO DI BABBO NATALE
Mercoledì 8 dicembre
ore 16.30 Centro storico
MAENZA TRA PRESEPI. TRADIZIONI E…
XXI edizione dall’8 dicembre al 6 gennaio
DEGUSTAZIONE ZUPPA DI PANE
sabato 11 e domenica 12 dicembre
Centro storico
IL GUSTO A CORTE
DEGUSTAZIONE VINI E TIPICITÀ LUNGO IL CENTRO 5TORICO
giovedì 23 dicembre
per le strade del paese
ARRIVA BABBO NATALE
mercoledì 29 dicembre
ore 15.00 centro storico
CORRIAMO TRA I PRESEPI II edizione
ore 17.30 NATIVITÀ
ore 19.00 POLENTATA PER TUTTI
giovedì 6 gennaio
ore 18.00 piazza della Portella
ARRIVA LA BEFANA
FUNKY ROBBERS MARCH BAND per le vie del paese
ROGO DELLA BEFANA
SAGRA DELLA CRESPELLA