Moda e tessile

Gucci anticipa il futuro: le nuove scarpe 3D

Oggi come oggi per le realtà lavorative è divenuto fondamentale, se non necessario, reinventarsi per tenere alta la propria presenza sul mercato. In tal senso, approcciarsi al mondo digitale è diventato basilare per chi vuole raggiungere un obiettivo di vendita soddisfacente. Il Digitale, come dimostrano le nuove modalità di azione messe in atto dalle aziende, si sta diffondendo a macchia dolio sui diversi settori esistenti influenzando i processi di vendita e di acquisto.

Ognuno cerca di trovare iniziative distintive che permettano di ottenere un chiaro riconoscimento da parte del cliente/consumatore. Ad esempio, Gucci (in particolare nella persona di Alessandro Michele), in collaborazione con lo studio bielorusso Wanna che crea modelli 3D, ha lanciato nella seconda settimana di questo marzo 2021, un modo alternativo di vendere un proprio prodotto e farlo arrivare ad ogni consumatore. Stiamo parlando di scarpe griffate acquistabili ad una cifra al di sotto di 10 euro per indossarle solo in modalità virtuale. Potrebbe sembrare surreale, ma non è così, infatti se prima comprare un modello di scarpe Gucci poteva risultare al di fuori della propria portata adesso non è più così.

Ma come si fa ad acquistare e utilizzare delle scarpe digitali? In realtà nulla di complicato, perché basta scaricare lapp di Wanna o di Gucci, acquistare le scarpe, indossarle per poi scattarsi una foto e pubblicarla sui social o utilizzarle durante gli incontri virtuali con amici. Siamo di fronte sicuramente ad un prodotto rivolto in particolare ad un pubblico di Gen Z, ma perché no anche a chi fino ad ora non avrebbe mai immaginato qualcosa del genere. Infatti, bisogna essere consapevoli che la realtà sta subendo dei cambiamenti che ci porteranno a vivere sempre di più in una dimensione digitale.  

fonte immagine: brand-news.it 

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