Approfondimenti

Il Molise coraggioso e tenace espressione del Made in Italy nelle quattro ruote

In Molise è in atto un piccolo-grande miracolo di esclusiva produzione Made in Italy di qualità in un settore dove, se non si è dei giganti, emergere è impresa molto ardua. La casa automobilistica DR, molisana doc e fondata nel 2006 da Massimo Di Risio, conquista giorno dopo giorno la sua posizione rispettabile sul mercato delle auto, provato dai tempi complicati che stiamo vivendo.

Con un piano industriale nuovo di zecca, la crescita dello stabilimento di Macchia d’Isernia e un prezioso accordo con i marchi cinesi Chery Automobile e JAC Motors, il brand molisano (a cui si è aggiunto EVO) sta diventando sempre più solido spiccando il volo verso i mercati europei. Nella sede storica i fiori all’occhiello che danno origine alle auto sono rappresentati dal Centro Stile, dal reparto Ricerca&Sviluppo e dallo stabilimento delegato al completamento della produzione.

Ma quest’anno sarà fatto un ulteriore step in ambito industriale con un nuovo magazzino di ricambi e la crescita delle tecnologie di automazione. Le mosse si stanno rivelando vincenti e sono i numeri a confermarlo meglio di ogni altro aspetto. Il brand di Massimo Di Risio, infatti, al termine del 2021 ha fatto il record di vendite registrando 8.362 immatricolazioni tra DR ed EVO, più del 120% rispetto all’anno prima. Nel 2022, inoltre, l’offerta si arricchirà di nuovi modelli, tra cui due suv ed è anche prevista l’apertura di showroom in Germania, Spagna e Francia e nell’est europeo.

fonte immagine: https://www.drautomobiles.com/

Condividi!