Interviste
-
Azienda agricola Cordopatri: tradizione, sviluppo e innovazione
Per la famiglia Cordopatri lavorare la terra e produrre frutti meravigliosi non è “solo” un lavoro ma si tratta soprattutto di un modo di essere. Gli oliveti, gli agrumi, gli ortaggi fanno parte da sempre della tradizione secolare della famiglia…
Leggi di più » -
Diasen, la mission internazionale dell’edilizia sostenibile partendo dai valori del passato
Applicare soluzioni moderne ed ecosostenibili dei materiali impiegati nell’edilizia per ottenere performance eccellenti su resistenza, isolamento termico e acustico in funzione del comfort abitativo. È questo il credo di Diasen, che ha reso questa importante realtà aziendale leader nel settore…
Leggi di più » -
Lenipsor, il prodotto vincente sviluppato da “iDelivery” per contrastare la psoriasi
La salute del nostro corpo è strettamente legata allo sviluppo delle tecniche e dei prodotti studiati ad hoc per combattere le varie patologie esistenti ma, al di sopra di tutto ciò, ci sta l’intuizione. È dall’idea vincente, dal vedere lontano…
Leggi di più » -
Federica Basile, abilità e brillantezza al servizio di “Fattoria della Piana” e della Calabria
“Fattoria della Piana” non è solo un’attività produttiva all’avanguardia che rende orgogliosa la Calabria intera ma anche e soprattutto uno stile di vita per Federica Basile, il cui nome è visceralmente associato all’azienda agricola della Piana di Gioia Tauro. Partecipare…
Leggi di più » -
Salvo Presentino guida “Romanella Drinks” verso l’internazionalizzazione
La storia di un brand si costruisce solida nel tempo concretizzando soprattutto due elementi: qualità e affidabilità. Sono questi fattori a rappresentare le chiavi del successo ad ogni livello di attività imprenditoriale con cui si conquista la fiducia dell’utenza. “Romanella…
Leggi di più » -
Alberta Nesci, quando il vino di qualità si sposa con la tradizione di famiglia
L’attività che fa luccicare gli occhi divenuta lavoro e il contesto ambientale particolarmente favorevole che confezionano un vino assolutamente speciale. La combinazione di questi elementi non può che generare risultati eccellenti ed è per questo che il marchio “Nesci” viene…
Leggi di più » -
Matteo Scalise lancia il suo nuovo brand nell’abbigliamento di lusso: la t-shirt “Iconica”
Personalità poliedrica caratterizzata da innato spirito di iniziativa e dall’intuizione vicente, l’imprenditore e consulente di marketing Matteo Scalise è un vulcano di idee, che non si accontenta semplicemente di fare ma di fare bene nel segno dell’innovazione partendo da tutto…
Leggi di più » -
Domenico Longo, l’affascinante arte tutta italiana della camicia su misura
Lo ascolti e ti arriva subito la percezione diretta di cosa significa avere la cultura dell’artigianato Made in Italy e praticarla concretamente nella realtà. È il caso di Domenico Longo il quale canalizza il suo impegno professionale appassionato su un…
Leggi di più » -
Panetti, l’artigiano del legno che crea occhiali esclusivi e alla moda
Indossare esclusivi occhiali in legno al 100% handmade e Made in Italy. Difficile da immaginare ma assolutamente possibile da realizzare e a dimostrarlo concretamente ci pensa la ditta Panetti, che è diventata nel tempo un’eccellenza assoluta nel settore partendo dalla…
Leggi di più » -
Magna Grecia gioielli, quando l’arte dei preziosi si fonde con una cultura gloriosa
Legare il glorioso e affascinante mito della Magna Grecia in Calabria alla creazione di inediti articoli di gioielleria per costituirne un apprezzato brand è un’unione che emana emozioni suggestive. Lo sa bene Fabio Colica, titolare dell’azienda “Magna Grecia” attiva dal…
Leggi di più »
- 1
- 2